reati dei colletti bianchi No Further a Mystery
reati dei colletti bianchi No Further a Mystery
Blog Article
Affinché il procedimento penale apertosi a seguito della querela venga archiviato, è necessario che la remissione sia accettata dal querelato che, se innocente, potrebbe avere invece interesse a dimostrare attraverso il processo la sua completa estraneità al reato.
.o (nel caso che non si conosca l’autore dei fatti) contro ignoti for each il reato che si vorrà ravvisare nei fatti esposti nella presente denuncia.
for each comprendere la differenza tra denunzia e querela occorre fare processo per direttissima per quali reati una premessa e chiarire cosa si intende quando si parla di reati perseguibili d’ufficio e perseguibili solo su querela di parte.
Se la notizia di reato risulta fondata, si procederà con il rinvio a giudizio, altrimenti il procedimento verrà archiviato.
Un fac-simile di atto di querela è disponibile nel nostro formulario, scaricabile gratuitamente anche in pdf.
In altre parole, in presenza di un reato, la persona che vi ha assistito occur fa a sapere se può sporgere denuncia oppure se occorre la querela della vittima? Insomma: occur sapere se un reato è procedibile d’ufficio oppure solo a querela di parte?
L'atto di querela deve, infine, contenere la sottoscrizione del querelante, che andrà autenticata laddove la dichiarazione venga presentata materialmente da persona diversa dal proponente.
Essa può essere presentata sia per iscritto che oralmente. Se sia presentata in forma scritta, l’ufficiale di polizia giudiziaria – o il pubblico ministero – dovrà redigere un verbale, mentre, qualora sia presentata in forma orale, chi fa la denuncia dovrà anche sottoscriverla di persona o farla sottoscrivere dal proprio legale.
Possibilità di chiarimenti successivi for every e-mail se tu avessi altri dubbi dopo la nostra consulenza.
United states of america il sort for every discutere sul tema (max 1000 caratteri). for each richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.
Dall’altra parte, la querela rappresenta una dichiarazione attraverso la quale la persona che ha subito un reato manifesta la volontà che si proceda penalmente contro l’autore del fatto.
Si tratta di un’operazione molto semplice e dal modico prezzo (euro 29,00 iva compresa) che ci consente di rispondere alle svariate domande che ci arrivano da tutta Italia.
I temi caldi Boom birra analcolica, cala la produzione tradizionale: solo la Germania si conferma
Buon giorno a mia insaputa mi sono trovato intestatario di un’vehicle . Perche mi period arrivata comunicazione dall’assicurazione ho sporto denuncia hai carabinieri . Dichiarando di non saperne nulla mai firmati contratti assicurativi .
Report this page